Superstiziosa io? Ma quando mai!

123

Superstiziosa io? Ma quando mai!
Arrivata al lavoro trovo una scala appoggiata al muro del lucernario,i muratori stavano sul tetto, e per poter entrate nel mio studio dovevo passarci sotto.
Col piffero che l’ho fatto!
Sono rimasta ferma sulle scale in attesa che qualcuno dal lucernario si affacciasse, da come parlavano era questione di un paio di minuti.
Il muratore prima di scendere mi vede e mi dice:” Guardi che ci passa.”
Io ho risposto:” Aspetto che lei scenda, io sotto la scala non passo! Porta male e io sono superstiziosa.”
-” Mica crederà a queste stupidate.”
– “Certo che si!”
E’ sceso e mi sposta la scala, e io gli dico:” La ringrazio, ma si ricordi che passar sotto una scala porta male e attira le disgrazie,e in questo momento della mia vita quello che ho mi bastano e mi avanzano,senza che debba sfidare la sorte.Buon proseguimento.”
E finalmente sono potuta entrare in studio.

Superstiziosa io? Ma quando mai!ultima modifica: 2020-05-05T11:50:38+02:00da mercedeslu
Reposta per primo quest’articolo